Il Piano valorizza l’impegno del Gruppo sulle tematiche di sostenibilità, in un’ottica di miglioramento continuo delle performance e della reputazione.
Il Piano rappresenta un ulteriore elemento che rafforza la competititvità del Gruppo nella partecipazione a gare internazionali attraverso una gestione del business coerente con il sistema di Corporate Social Responsibility (CSR).
Il Piano comunica in modo chiaro a tutti i propri Stakeholder gli indirizzi strategici del Gruppo in tema di sostenibilità, condividendo obiettivi, principi e valori in un’ottica di creazione di valore per tutti gli Stakeholder nel mediolungo termine.
Il Piano consente la definizione e il monitoraggio degli obiettivi di sostenibilità, per accrescere il senso di responsabilità e la motivazione dei responsabili delle funzioni coinvolte.
ASTM ha rafforzato il proprio impegno nella lotta al cambiamento climatico integrando i target di riduzione delle emissioni al 2030 validati da Science Based Target initiative (SBTi) nella propria strategia finanziaria, formalizzando un Sustainability Linked Financing Framework. Nell’ambito del Framework sono stati emessi € 3 miliardi di Sustainability Linked Bond.
Per maggiori informazioni si rimanda alla sezione Finanza Sostenibile.