Back to top
 

Collegio Sindacale

Collegio Sindacale

Andrea Bonelli - Presidente

Nato a Roma il 9 settembre 1967. Laureato in Economia e Commercio presso L’Università degli Studi di Roma, “La Sapienza”. Dottore Commercialista e Revisore legale dei Conti ha maturato la propria esperienza professionale nella consulenza aziendale con particolare specializzazione nelle valutazioni e ristrutturazioni aziendali e nella consulenza tributaria e societaria. È Associato presso lo Studio Signori – Professionisti Associati. Ricopre cariche di membro del Collegio Sindacale in varie società del Gruppo ASTM nonché in società quotate e rilevanti imprese nazionali, tra le quali Caltagirone S.p.A., Garofalo Health Care S.p.A. e Tecnimont S.p.A. Esperto in finanza d’impresa ha partecipato a numerose operazioni di M&A. È autore di numerose pubblicazioni in tema di diritto societario e ristrutturazioni aziendali.

Piera Braja - Sindaco Effettivo

Nata a Torino il 15 giugno 1964. Partner e fondatore dell’associazione tra professionisti “Gallone Aschieri Braja e Associati – Associazione Professionale Dottori Commercialisti”. Ricopre e ha ricoperto la carica di Presidente del Collegio Sindacale, Sindaco Effettivo e Revisore in fondazioni, società quotate, altre società di capitali, associazioni ed enti, incluso Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, SITAF, SAGAT, PRAXI, SAIT, FARID, e Jacobacci&Partner. È stata Consigliere di Amministrazione di Centrale del Latte d’Italia. È membro dell’Organismo di Vigilanza in società di capitali e presiede il Collegio dei Revisori dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino. E’ consulente di società di capitali e gruppi nazionali e multinazionali in materia societaria e tributaria, sia nell’ambito della gestione ordinaria sia nell’ambito di operazioni straordinarie e di riorganizzazione.

Pellegrino Libroia - Sindaco Effettivo

Nato a Milano, il 28 settembre 1946. Laureato in Economia e Commercio, Università di Pavia. Dottore commercialista e Revisore Legale. È Presidente del Collegio Sindacale di Prysmian, Fininvest, Sole 24 Ore, Ethica Holding e Daphne 3. In passato ha ricoperto il ruolo di Presidente di Ernst & Young; Country Managing Partner del network Ernst & Young Italia; Ernst & Young Mediterranean Sub Area Managing Partner (Italia, Spagna e Portogallo) con compiti di gestione ordinaria e strategica del business e responsabile della revisione legale di primari gruppi anche quotati alla Borsa Italiana.

Roberto Coda - Sindaco Supplente

Nato a Torino il 3 settembre 1959. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Torino. È dottore commercialista e revisore legale dei conti. Ha maturato la propria esperienza prevalentemente all’ambito tributario e societario, con specializzazione in riorganizzazioni societarie, fusioni, acquisizioni, pianificazione fiscale internazionale. È membro in organi amministrativi e di controllo di   società industriali ed operanti nel campo delle utilities. Fornisce inoltre assistenza a società e gruppi familiari nella regolamentazione dei patrimoni e nei passaggi generazionali. Ricopre le seguenti cariche sociali: Consigliere di Amministrazione di Consorzio Area PD, GI Pharma S.r.l., Logico S.r.l., New Bravo Seven, Centro Congressi Torino Metropoli S.p.A., Fondazione Torino Musei e Graglia Immobiliare S.s. È Sindaco Effettivo di diverse società incluso Arka Technologies S.r.l., Coopcasa Piemonte, Itinera S.p.A., Risorse Idriche S.p.A., Associazione Primo Levi, Invicta S.p.A. e Seven S.p.A.; è Presidente del Collegio Sindacale di Chieppa S.p.A. e Cts Solutions S.r.l.

Gasparino Ferrari - Sindaco Supplente

Nato il 2 novembre 1957 a Tortona. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pavia è Dottore commercialista e Revisore Legale dei conti. Ricopre la carica di Presidente, Sindaco e Revisore all’interno di diverse società. Ha avuto incarichi quale curatore, svolgendo perizie per conto dei Tribunali di Alessandria e di Pavia.

Luisa Marina Pasotti - Sindaco Supplente

Nata il 6 agosto 1961 a Gallarate (VA). Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi. Dottore commercialista iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Circoscrizione del Tribunale di Varese. Socio fondatore dello Studio Associato Pasotti. Consigliere di Amministrazione di Banca Carige.

DURATA
Il Collegio Sindacale giungerà alla scadenza del suo mandato alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del Bilancio al 31/12/2022.

Ultimo aggiornamento: 15/03/2022
SITEMAP