Collegio Sindacale

Collegio Sindacale

Andrea Bonelli - Presidente

Dottore Commercialista e Revisore legale dei Conti ha maturato la propria esperienza professionale nella consulenza aziendale con particolare specializzazione nelle valutazioni e ristrutturazioni aziendali e nella consulenza fiscale e societaria.

È Associato presso lo Studio Signori – Professionisti Associati.

Ricopre numerose cariche di membro del Collegio Sindacale in rilevanti imprese nazionali, tra le quali TecnimontCaltagirone S.p.A. (Presidente del Collegio Sindacale) e Azienda speciale Palaexpo, interamente detenuta da Roma Capitale.

Esperto in finanza d’impresa ha partecipato a numerose operazioni di M&A.

È autore di numerose pubblicazioni.

Piera Braja - Sindaco Effettivo

Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti.

Partner e fondatore dell’associazione tra professionisti “Gallone Aschieri Braja e Associati -Associazione Professionale Dottore Commercialisti”.

Ricopre e ha ricoperto la carica di Presidente del Collegio Sindacale, Sindaco Effettivo e Revisore in società quotate, altre società di capitali, fondazioni, associazioni ed enti nei settori Manifattura Industriale, Infrastrutture, servizi Finanziari, trasporto pubblico locale. Tra le cariche ricoperte: Fondazione Cassa di Risparmio di Torino; SITAF; SAGAT (Società gestione Aeroporto Torino); PRAXI; Sait Finanziaria; Jacobacci&Partner.

È consigliere di Amministrazione di Centrale del Latte d’Italia e Fondazione per l’osteoporosi Onlus.

È membro dell’Organismo di Vigilanza in società di capitali, consulente di società di capitali e gruppi nazionali e multinazionali in materia societaria e tributaria, sia nell’ambito della gestione ordinaria sia nell’ambito di operazioni straordinarie e di riorganizzazione.

Pellegrino Libroia - Sindaco Effettivo

Dottore commercialista e Revisore Legale, ricopre attualmente la carica di Of Counsel dello Studio Legale e Tributario Leo Associati.

È Presidente del Collegio Sindacale di Prysmian, Fininvest, Sole 24 Ore, Ethica Holding.

In passato ha ricoperto il ruolo di Presidente di Ernst & Young; Country Managing Partner del network Ernst & Young Italia; Ernst & Young Mediterranean Sub Area Managing Partner (Italia, Spagna e Portogallo) con compiti di gestione ordinaria e strategica del business e responsabile della revisione legale di primari gruppi anche quotati alla Borsa Italiana.

Roberto Coda - Sindaco Supplente

Dottore Commercialista e Revisore Contabile.

È fondatore e partner dello Studio “Coda Commercialisti Associati” con competenze nelle aree del diritto tributario e societario.

Tra gli incarichi più rilevanti assunti e/in corso si evidenzia il ruolo di Sindaco/Revisore di Smat SpA, ATIVA SpA, Prima Electro SpA, Itinera SpA.

Gasparino Ferrari - Sindaco Supplente

Dottore Commercialista e Revisore Contabile.

Ricopre la carica di Presidente/Sindaco/ Revisore di numerose società tra le quali Codelfa, Rivalta Terminal Europa, Tubosider, Taranto Logistica.

Ha avuto incarichi quale curatore e svolto perizie per conto del Tribunale di Alessandria e di Pavia.

Luisa Marina Pasotti - Sindaco Supplente

DURATA
Il Collegio Sindacale giungerà alla scadenza del suo mandato alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del Bilancio al 31/12/2022.

Ultimo aggiornamento: 10/11/2021
SITEMAP