Collegio Sindacale

Collegio Sindacale

Paola Camagni - Presidente

Dottore Commercialista e Revisore Legale

È socia fondatrice e Managing Partner dello Studio tributario “Camagni e Associati”, studio che presta assistenza fiscale a società di capitali appartenenti a gruppi multinazionali su problematiche domestiche e internazionali. In passato ha ricoperto il ruolo di Partner presso lo Studio Tributario e SocietarioDeloitte.

Ha scritto articoli e interventi su problematiche e novità fiscali per Il Sole 24 Ore. E’ stata Prof.ssa a contratto presso l’Università Bocconi dal 2013 al 2018.

Ad inizi 2016 è stata nominata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri quale “Esperta per le politiche fiscali ed economiche”.

Attualmente ricopre l’incarico di Sindaco Effettivo/Presidente del Collegio Sindacale di società tra le quali ENI Rewind S.p.A., ENI Angola S.p.A., CNP UniCredit Vita S.p.A., Oracle Italia S.p.A., Mozambique Rovuma Venture S.p.A., AGI Agenzia Giornalistica Italiana S.p.A.. È altresì membro dell’Organismo di Vigilanza in CNP UniCredit Vita S.p.A.

In passato è stata Sindaco Effettivo di Eni S.p.A. dal 2014 al 2020 e di altre società quotate, nonché Amministratore Indipendente di società quotate, quali CellularLine S.p.A. sino al maggio 2020.

Piera Braja - Sindaco Effettivo

Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti.

Partner e fondatore dell’associazione tra professionisti “Gallone Aschieri Braja e Associati -Associazione Professionale Dottore Commercialisti”.

Ricopre e ha ricoperto la carica di Presidente del Collegio Sindacale, Sindaco Effettivo e Revisore in società quotate, altre società di capitali, fondazioni, associazioni ed enti nei settori Manifattura Industriale, Infrastrutture, servizi Finanziari, trasporto pubblico locale. Tra le cariche ricoperte: Fondazione Cassa di Risparmio di Torino; SITAF; SAGAT (Società gestione Aeroporto Torino); PRAXI; Sait Finanziaria; Jacobacci&Partner.

È consigliere di Amministrazione di Centrale del Latte d’Italia e Fondazione per l’osteoporosi Onlus.

È membro dell’Organismo di Vigilanza in società di capitali, consulente di società di capitali e gruppi nazionali e multinazionali in materia societaria e tributaria, sia nell’ambito della gestione ordinaria sia nell’ambito di operazioni straordinarie e di riorganizzazione.

Pellegrino Libroia - Sindaco Effettivo

Dottore commercialista e Revisore Legale, ricopre attualmente la carica di Of Counsel dello Studio Legale e Tributario Leo Associati.

È Presidente del Collegio Sindacale di Prysmian, Fininvest, Sole 24 Ore, Ethica Holding.

In passato ha ricoperto il ruolo di Presidente di Ernst & Young; Country Managing Partner del network Ernst & Young Italia; Ernst & Young Mediterranean Sub Area Managing Partner (Italia, Spagna e Portogallo) con compiti di gestione ordinaria e strategica del business e responsabile della revisione legale di primari gruppi anche quotati alla Borsa Italiana.

Andrea Bonelli - Sindaco Supplente

Dottore Commercialista e Revisore legale dei Conti ha maturato la propria esperienza professionale nella consulenza aziendale con particolare specializzazione nelle valutazioni e ristrutturazioni aziendali e nella consulenza fiscale e societaria.

È Associato presso lo Studio Signori – Professionisti Associati.

Ricopre numerose cariche di membro del Collegio Sindacale in rilevanti imprese nazionali, tra le quali Tecnimont, Caltagirone S.p.A. (Presidente del Collegio Sindacale) e Azienda speciale Palaexpo, interamente detenuta da Roma Capitale.

Esperto in finanza d’impresa ha partecipato a numerose operazioni di M&A.

È autore di numerose pubblicazioni.

Roberto Coda - Sindaco Supplente

Dottore Commercialista e Revisore Contabile.

È fondatore e partner dello Studio “Coda Commercialisti Associati” con competenze nelle aree del diritto tributario e societario.

Tra gli incarichi più rilevanti assunti e/in corso si evidenzia il ruolo di Sindaco/Revisore di Smat SpA, ATIVA SpA, Prima Electro SpA, Itinera SpA.

Gasparino Ferrari - Sindaco Supplente

Dottore Commercialista e Revisore Contabile.

Ricopre la carica di Presidente/Sindaco/ Revisore di numerose società tra le quali Codelfa, Rivalta Terminal Europa, Tubosider, Taranto Logistica.

Ha avuto incarichi quale curatore e svolto perizie per conto del Tribunale di Alessandria e di Pavia.

DURATA
Il Collegio Sindacale giungerà alla scadenza del suo mandato alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del Bilancio al 31/12/2022.

Ultimo aggiornamento: 22/06/2020
SITEMAP
ut id at nunc eleifend leo. in Lorem consequat.