Inside ASTM

Le nostre persone raccontano.
Ogni azienda è fatta di persone. Attraverso le proprie storie, le proprie aspirazioni, le proprie passioni e le proprie competenze, le nostre persone si raccontano e raccontano in questa pagina il Gruppo ASTM. Entra insieme a loro nel mondo ASTM.

GIULIA DEMICHELI – Sustainability Specialist

«Dopo la laurea in Ingegneria Ambientale, entro nell’Ufficio Sistemi di Gestione e Sostenibilità di Itinera. In collaborazione con la Capogruppo ASTM mi occupo di tematiche relative agli aspetti ESG dell’impresa: redazione Bilancio di Sostenibilità, analisi e monitoraggio obiettivi e calcolo KPI strategici. L’ambiente stimolante mi permette di collaborare con diverse funzioni aziendali e con colleghi provenienti da tutto il mondo, con background ed esperienze diverse che mi arricchiscono molto»

GIUSEPPE DE ROSA - Finance Manager

«Mi occupo di Finanza e Cash Management in ASTM. Attraverso il mio lavoro ho la possibilità di contribuire concretamente non solo allo sviluppo del Gruppo, ma anche dei territori in cui esso opera. La centralità del tema dello sostenibilità nella nostra strategia di business rende il mio ruolo ancor più interessante: la finanza diventa uno strumento per lo sviluppo sostenibile. Per me lavorare nel Gruppo ASTM significa “confronto” con le diverse figure professionali che apportano know-how specifico e multidisciplinare, significa “comprensione” delle esperienze e competenze altrui, significa, infine, “crescita” e continuo apprendimento su tematiche sempre più sfidanti»

ROGER VESCOVO – Coordinatore Traffico e Sicurezza

«Come coordinatore Traffico e Sicurezza, mi occupo di controllo, verifica e risoluzione di tutte le criticità inerenti al traffico lungo la tratta Torino-Milano. È un ruolo di esperienza che riesco a svolgere con responsabilità e soddisfazione grazie al percorso di crescita avuto all’interno del Gruppo, iniziato nel 2000. Da disegnatore tecnico, con gli anni mi sono avvicinato alla vita di cantiere, appassionandomi alle tematiche di manutenzione, viabilità e sicurezza, fattori di fondamentale importanza per una concessionaria autostradale. La componente decisionale, la possibilità di fare la differenza in momenti delicati e la collaborazione con la squadra sono gli aspetti del mio lavoro che più mi appagano»

FRANCESCA CERAULO – Proposal manager

«Presso Itinera, coordino lo sviluppo delle offerte per gare d’appalto di edilizia civile. Collaborare con i dipartimenti interni e i professionisti esterni è stimolante, specialmente grazie alle relazioni solide che abbiamo costruito nel tempo. La mia esperienza mi ha insegnato che il vero successo deriva dalla coesione di un team competente. Questa collaborazione non solo porta a risultati di alto livello, ma anche a una crescita personale e professionale costante»