Ambiente

Ambiente

Emissioni GHG 2020
51.000+
TCO2e Scope 1
62.000+
TCO2e Scope 2*
*Market Based
57.000+
TCO2e Scope 2*
*Location Based

Task Force on Climate-related Financial Disclosures

Il Gruppo ha sviluppato una strategia sul clima in linea con le raccomandazioni TCFD (Task Force on Climate-related Financial Disclosures) al fine di contribuire all’obiettivo di limitare l’aumento della temperatura media globale non oltre i 2°C rispetto ai livelli preindustriali, come definito dall’«Accordo di Parigi». Il Bilancio di Sostenibilità riporta le informazioni su rischi e opportunità legati al cambiamento climatico con riferimento agli ambiti:

  • Governance
  • Strategy
  • Risk management
  • Metrics and targets

Politica sulla Biodiversità 

A novembre 2020 è stata adottata la Politica sulla Biodiversità con cui ASTM e le proprie controllate si impegnano nella conservazione e tutela della biodiversità e dei servizi ecosistemici.

“Ci impegniamo ad essere determinati, consapevoli e attenti nel proseguire lungo il percorso di sostenibilità intrapreso, consapevoli delle responsabilità comuni - ma differenziate - che tutti noi abbiamo per salvaguardare il pianeta e la ricchezza naturale che ci circonda.”

Manifesto Ambiente 

ASTM e FAI: la tutela delle bellezze storiche, artistiche e naturalistiche italiane

ll Gruppo ASTM è a fianco del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano quale membro de “I 200 del FAI”, gruppo di aziende e mecenati nato nel 1987 e animato da grandi ideali, sensibile ai valori della cultura, dell’arte e della natura, che supporta la Fondazione.

Obiettivo comune è quello di offrire un sostegno reale ad un progetto straordinario: tutelare e valorizzare in maniera efficace il prezioso patrimonio paesaggistico e culturale Italiano, tra i più ricchi al mondo.

La collaborazione con il FAI rappresenta una delle attività avviate dal Gruppo per lo sviluppo sostenibile. Per ASTM la crescita di un paese è legata alla capacità di migliorarsi, valorizzando la propria cultura e conservando le bellezze naturalistiche e storiche. Supportando il FAI, che da sempre tutela in Italia questo patrimonio, il Gruppo concretizza il proprio impegno in favore dell’ambiente e delle bellezze che lo caratterizzano.

www.fondoambiente.it