Profilo

Profilo

ASTM è un Gruppo industriale attivo nei settori della gestione di reti autostradali in concessione, della progettazione e realizzazione di grandi opere infrastrutturali e della tecnologia applicata alla mobilità dei trasporti.

Nel settore delle concessioni, il Gruppo è il secondo operatore autostradale al mondo con un network di circa 5.500 km di rete in gestione in Italia, Brasile (dove opera attraverso la Società EcoRodovias) e Regno Unito.

Nel settore della progettazione e realizzazione di grandi opere infrastrutturali, ASTM opera attraverso SINA, società di ingegneria del Gruppo, e attraverso ITINERA, player globale nella realizzazione di infrastrutture di trasporto (strade, autostrade, ferrovie, metropolitane, ponti, viadotti, gallerie) e di progetti di edilizia civile (ospedali, grandi centri commerciali, aeroporti). Tra i mercati di riferimento, ITINERA è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, tra le principali società dell’area metropolitana di New York nella realizzazione di infrastrutture di trasporto.

Nel settore della Tecnologia, ASTM è presente attraverso SINELEC, azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi avanzati di sicurezza, info-mobilità, esazione pedaggi e ITS (Intelligent Transport Systems).

ASTM è sottoposta all’attività di Direzione e Coordinamento di Nuova Argo Finanziaria, holding controllata da Aurelia – Gruppo Gavio e da Ardian, società di investimento privata.

Bilancio di sostenibilità

Piano di Sostenibilità 

Piano di Sostenibilità ASTM 2017-2021
Ultimo aggiornamento: 22/07/2021
SITEMAP