Back to top
 

Profilo

Profilo

Il Gruppo ASTM è tra i principali player infrastrutturali a livello internazionale. Presente in oltre 15 paesi, con circa 16.500 dipendenti e collaboratori, opera nei settori della gestione delle concessioni autostradali, della progettazione e costruzione di grandi opere e della tecnologia applicata alla mobilità.

Il nostro modello di business One Company incorpora diverse competenze integrate tra di loro che sovrintendono tutte le operations, coprendo, in tal modo,  l’intera catena del valore del settore delle infrastrutture.

Nel settore delle concessioni, il Gruppo è il secondo operatore autostradale al mondo con un network di circa 6.200 km di rete in gestione in Italia, Brasile (dove opera attraverso la Società EcoRodovias) e Regno Unito.

Nel settore della progettazione e realizzazione di grandi opere infrastrutturali, ASTM opera attraverso SINA, società di ingegneria del Gruppo, e attraverso ITINERA, player globale nella realizzazione di infrastrutture di trasporto (strade, autostrade, ferrovie, metropolitane, ponti, viadotti, gallerie) e di progetti di edilizia civile (ospedali, grandi centri commerciali, aeroporti). Tra i mercati di riferimento, ITINERA è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, tra le principali società dell’area metropolitana di New York nella realizzazione di infrastrutture di trasporto.

Nel settore della Tecnologia, ASTM è presente attraverso SINELEC, azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi avanzati di sicurezza, info-mobilità, esazione pedaggi e ITS (Intelligent Transport Systems).

 

ASTM è sottoposta all’attività di Direzione e Coordinamento di Nuova Argo Finanziaria, holding controllata da Aurelia – Gruppo Gavio e da Ardian, società di investimento privata.

Video Corporate

ASTM Group Corporate Video 2022.06

Bilancio di sostenibilità

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024
SITEMAP