Back to top
 

Profilo

Profilo

ASTM è un Gruppo industriale attivo nei settori della gestione di reti autostradali in concessione, della progettazione e realizzazione di grandi opere infrastrutturali e della tecnologia applicata alla mobilità dei trasporti.

Il nostro modello di business One Company incorpora diverse competenze integrate tra di loro che sovrintendono tutte le operations, coprendo, in tal modo,  l’intera catena del valore del settore delle infrastrutture.

Nel settore delle concessioni, il Gruppo è il secondo operatore autostradale al mondo con un network di circa 4.900 km di rete in gestione in Italia, Brasile (dove opera attraverso la Società EcoRodovias) e Regno Unito.

Nel settore della progettazione e realizzazione di grandi opere infrastrutturali, ASTM opera attraverso SINA, società di ingegneria del Gruppo, e attraverso ITINERA, player globale nella realizzazione di infrastrutture di trasporto (strade, autostrade, ferrovie, metropolitane, ponti, viadotti, gallerie) e di progetti di edilizia civile (ospedali, grandi centri commerciali, aeroporti). Tra i mercati di riferimento, ITINERA è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, tra le principali società dell’area metropolitana di New York nella realizzazione di infrastrutture di trasporto.

Nel settore della Tecnologia, ASTM è presente attraverso SINELEC, azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi avanzati di sicurezza, info-mobilità, esazione pedaggi e ITS (Intelligent Transport Systems).

ASTM è sottoposta all’attività di Direzione e Coordinamento di Nuova Argo Finanziaria, holding controllata da Aurelia – Gruppo Gavio e da Ardian, società di investimento privata.

Bilancio di sostenibilità

Ultimo aggiornamento: 17/05/2022
SITEMAP