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La selezione

La selezione

Quando per la prima volta ci si candida in un portale aziendale, emergono inevitabilmente delle domande alle quali, in questa sezione, cerchiamo di fornire delle risposte.
Il processo di selezione si sviluppa a partire dal corretta ricezione della candidatura. Il Team HR valuta, sulla base dei requisiti richiesti per la posizione aperta, i profili pervenuti, identificando quelli maggiormente in linea. Nella fase di screening, i requisiti valutati, tra gli altri, sono il percorso di studi, le esperienze pregresse, la conoscenza di lingue straniere e la disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale.
Superato questo primo step, il candidato verrà contattato dal nostro team HR per un primo colloquio conoscitivo, a cui farà seguito un’intervista strutturata. Se il colloquio avrà esito positivo, si potrà accedere allo step successivo che consiste in una intervista tecnica con il Responsabile Operativo o di Staff della posizione di riferimento, volta a valutare le specificità richieste dal ruolo. In caso di superamento dell’iter selettivo, il candidato riceverà precise informazioni circa le modalità di inserimento.

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FAQ

Come posso candidarmi per una posizione in una delle società del Gruppo?

Cerca tra le posizioni aperte nella sezione carriere. Se, tra le posizioni pubblicate non individui una posizione idonea, invia comunque la tua candidatura spontanea: il team HR tiene monitorato anche i cv inviati spontaneamente e qualora si rendesse necessario coprire una posizione in linea con il tuo profilo, sulla base dei parametri di ricerca e dei requisiti della posizione, il tuo cv verrà proposto dal sistema.

Che documenti devo includere nella mia domanda?

L’unico documento che ti chiediamo di allegare è il tuo curriculum aggiornato. Nello spazio dedicato puoi riportare una breve introduzione di accompagnamento in cui spiegherai le motivazioni per cui sei interessato alla posizione aperta e quale apporto ritieni di poter fornire.

In quale formato deve essere il curriculum?

Scegli il formato che preferisci. Il formato non è importante, ciò che conta è che il selezionatore possa individuare le informazioni che caratterizzano il tuo percorso di studi e le tue esperienze maturate. Descrivi il tipo di azienda, il settore di provenienza e le esperienze pregresse riportando brevemente le attività/responsabilità ed i progetti eseguiti.

Ricordati di indicare le conoscenze linguistiche, così come la disponibilità a trasferte o a trasferimenti nazionali e internazionali.

Posso presentarmi per più di una posizione contemporaneamente?

Sì, se ritieni che ci siano più posizioni allineate con le tue capacità, aspirazioni o esperienze. Il nostro consiglio comunque è di concentrare la propria ricerca sulla posizione più in linea con la propria professionalità.

Posso inviare una candidatura spontanea?

Sì. Se non trovi una posizione adatta per te in questo momento, puoi inviarci una candidatura spontanea cliccando qui.

Le posizioni elencate sul sito sono aggiornate?

Se una posizione è presente sul sito significa che la ricerca è in corso. Puoi quindi presentare la tua candidatura. Le offerte vengono costantemente aggiornate in base alle esigenze e alla programmazione di nuovi inserimenti.

I dati personali sono protetti?

Tutti i dati forniti vengono trattati nel rispetto delle vigenti normative sulla privacy e utilizzati ai soli fini del processo di selezione.