Back to top
 

Con “Le Parole Giuste”, ASTM sostiene l’Agenda della Disabilità

Con “Le Parole Giuste”, ASTM sostiene l’Agenda della Disabilità

ASTM ha aderito all’Agenda della Disabilità, progetto di Fondazione CRT e Consulta per le Persone in Difficoltà che si propone di formulare e diffondere un modello di inclusione basato su azioni concrete per un futuro realmente partecipato. Nata dalla collaborazione di organizzazioni non profit, fondazioni, mondo accademico organizzazioni professionali e di categoria, l’Agenda ora può contare anche sul sostegno di ASTM, prima azienda profit ad inserirsi nel programma.

Il Gruppo ASTM, secondo operatore autostradale al mondo, è consapevole del ruolo chiave delle infrastrutture per la crescita economica di un paese e per il benessere dei suoi cittadini, ed opera quindi con particolare attenzione alle persone e all’ambiente, integrando le politiche di sostenibilità nella propria strategia di business e nella propria operatività giornaliera. In questo contesto, ASTM ha deciso di condividere e sostenere i valori dell’Agenda della Disabilità, confermando l’impegno nella valorizzazione delle persone e nella creazione di valore condiviso a lungo temine.

Con l’iniziativa “Le Parole Giuste”, video pillole ideate per affrontare temi utili all’accoglienza delle persone con disabilità dentro e fuori l’ambiente lavorativo, ASTM rafforza il proprio impegno nella promozione dei valori di diversità e inclusione, favorendo un percorso di miglioramento delle pratiche aziendali su questi temi così importanti.

I video, presentati oggi sabato 3 dicembre in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, saranno diffusi dal Gruppo ASTM e messi a disposizione di tutte le altre realtà facenti parte dell’Agenda, per un’azione corale che possa amplificare la diffusione del messaggio.

Guarda i video e diffondili anche tu! Clicca qui!



Skip to content