Back to top
 

Progetto USA tra i vincitori del concorso fotografico “2023 Year in Construction” di ENR

Progetto USA tra i vincitori del concorso fotografico “2023 Year in Construction” di ENR

Halmar International, controllata del Gruppo ASTM e tra le principali società di costruzioni del nord-est degli USA, è stata nominata tra i vincitori del “Construction Photo Contest” di Engineering News-Record (ENR) per l’anno 2023. Il concorso, promosso dall’autorevole pubblicazione americana specializzata nel mondo delle costruzioni, premia gli scatti che meglio rappresentano il settore.

L’immagine, selezionata tra le oltre 1200 candidate, è stata scattata a New York nel cantiere della “Van Wyck Expressway”, progetto che prevede la riabilitazione stradale e ferroviaria di un’arteria strategica di collegamento tra la città e il John F. Kennedy International Airport (JFK), registrando ogni anno il transito di oltre 60 milioni di passeggeri.

Lo scatto cattura la complessità del progetto nel quale ferrovia, autostrade e ponti si intersecano nel mezzo di una delle aree più trafficate e vitali degli Stati Uniti. I lavori, anche grazie allo straordinario impegno del team Halmar, non comportano l’interruzione della viabilità stradale e della attuale linea ferroviaria: l’immagine vincitrice riesce a riassumere e a trasmettere chiaramente queste peculiarità.

Clicca qui per visionare tutte le immagini vincitrici accompagnate dalla didascalia del fotografo.