Persone e Comunità

Persone e Comunità

11.493
Lavoratori di cui 7.288 dipendenti
94%
Dei dipendenti con contratto a tempo indeterminato
554.000
Ore di formazione per dipendenti e collaboratori
0
Infortuni mortali

“Crediamo nelle nostre persone e investiamo su di loro, valorizzandone le competenze. Sosteniamo la difesa dei diritti umani, riconoscendo la pari dignità delle persone e la diversità come risorsa fondamentale per lo sviluppo dell’umanità. Promuoviamo la salute e sicurezza delle nostre persone e la creazione di un ambiente di lavoro etico.”

Codice Etico

Politica diversità
e inclusione
 

Politica diversità e inclusione ASTM

Politica sui
diritti umani
 

Sostenibilita Astm

Women’s Empowerment Principles

ASTM ha sottoscritto i Women’s Empowerment Principles (WEPs), principi promossi dal Global Compact delle Nazioni Unite che offrono una guida alle imprese sulla parità di genere sul posto di lavoro, sul mercato e nella comunità.

Sostenibilita Astm- (3)

CEO Guide for Human Rights

l’Ing. Umberto Tosoni, Amministratore Delegato di ASTM, ha sottoscritto la versione italiana della CEO Guide for Human Rights del WBCSD (World Business Council for Sustainable Development).

Il nostro impegno per la Sicurezza stradale

La sicurezza della circolazione è elemento fondante della sostenibilità di qualunque sistema del trasporto ed è tradizionalmente un punto che identifica e qualifica il ruolo e l’azione della concessionaria autostradale.

Per le concessionarie del Gruppo ASTM, la sicurezza è un impegno prioritario: ogni giorno tecnici qualificati sono impegnati per la sorveglianza del traffico, per interventi d’urgenza, per la protezione dei veicoli fermi su strada, per l’attivazione delle catene di controllo-comando ed informazione, per la gestione del traffico e delle emergenze.

Nella gestione delle politiche di sicurezza, un ruolo centrale è costituito dalla prevenzione. Per questo il Gruppo ASTM ha ideato Autostradafacendo, una campagna che ripone grande fiducia nell’uomo, facendo forza sul fatto che un guidatore meglio informato attuerà comportamenti più virtuosi, promuovendo la propria ed altrui sicurezza.

www.autostradafacendo.it