Dati al 31/12/2021
Codice Etico
ASTM ha sottoscritto i Women’s Empowerment Principles (WEPs), principi promossi dal Global Compact delle Nazioni Unite che offrono una guida alle imprese sulla parità di genere sul posto di lavoro, sul mercato e nella comunità.
l’Ing. Umberto Tosoni, Amministratore Delegato di ASTM, ha sottoscritto la versione italiana della CEO Guide for Human Rights del WBCSD (World Business Council for Sustainable Development).
La sicurezza della circolazione è elemento fondante della sostenibilità di qualunque sistema del trasporto ed è tradizionalmente un punto che identifica e qualifica il ruolo e l’azione della concessionaria autostradale.
Per le concessionarie del Gruppo ASTM, la sicurezza è un impegno prioritario: ogni giorno tecnici qualificati sono impegnati per la sorveglianza del traffico, per interventi d’urgenza, per la protezione dei veicoli fermi su strada, per l’attivazione delle catene di controllo-comando ed informazione, per la gestione del traffico e delle emergenze.
Nella gestione delle politiche di sicurezza, un ruolo centrale è costituito dalla prevenzione. Per questo il Gruppo ASTM ha ideato Autostradafacendo, una campagna che ripone grande fiducia nell’uomo, facendo forza sul fatto che un guidatore meglio informato attuerà comportamenti più virtuosi, promuovendo la propria ed altrui sicurezza.