Itinera sostiene il Rugby giovanile di Torino

Itinera sostiene il Rugby giovanile di Torino

Itinera ritiene che le relazioni con le Comunità rappresentino un valore imprescindibile per il proprio business e per il percorso di sostenibilità intrapreso congiuntamente con la capogruppo ASTM.

Per tali ragioni, la Società ha deciso di investire risorse nello sport giovanile, quale irrinunciabile occasione per favorire l’aggregazione e sviluppare una sana competizione.

In questo contesto, anche per la stagione 2018-2019 è stata confermata la collaborazione tra Itinera e il CUS – Centro Universitario Sportivo – di Torino, che rappresenta la più grande polisportiva a livello nazionale per numero di discipline praticate, continuità e livello delle attività svolte.

Grazie anche a tale contributo, le locali squadre femminili e maschili di Rugby, formate esclusivamente da studenti universitari, hanno l’opportunità di partecipare ai campionati nazionali (di serie A ma non solo) e alle principali competizioni sportive correlate, portando sulle proprie maglie il nome “Itinera CUS Ad Maiora Rugby 1951”.

L’obiettivo principale del CUS è fornire al sistema universitario torinese – formato da Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino – un servizio sportivo che possa migliorare la qualità della vita di ogni studente: tutto ciò si rivela anche in grado di portare valore aggiunto all’intero capoluogo Piemontese, attraendo un numero sempre maggiore di studenti provenienti da tutta Italia e, nell’ambito del progetto Erasmus, dall’Europa intera.

Ma lo stretto legame tra Itinera e il mondo accademico torinese non si ferma solamente allo sport: la Società, infatti, offre ogni anno ai ragazzi più meritevoli l’occasione per iniziare un percorso di formazione e inserimento professionale all’interno delle proprie realtà aziendali, erogando esperienze di stage finalizzate a far conoscere da vicino il mondo del lavoro e avviando percorsi di formazione/assunzione per i neo-laureati finalizzati a creare i manager del futuro.

 

 



vulputate, suscipit nunc ut Donec id ut ut fringilla