
19 Giugno 2025 Doppio riconoscimento per ASTM agli ESG Identity Corporate Awards per performance e continuità
Il Gruppo ASTM si conferma al vertice tra le aziende italiane non quotate per la solida performance ESG realizzata nel tempo attraverso l’integrazione della sostenibilità nei propri processi e nelle proprie strategie di business, in Italia e nel mondo.
Nel corso degli ESG Identity Corporate Awards 2025, promossi da ETicaNews in un’edizione speciale per celebrare 10 anni di studio e analisi della governance ESG, il nostro gruppo ha ottenuto due riconoscimenti: “Strongest Performer Private Company” e “Best Transition Identity Private Company”. Il primo premio si riferisce alla performance complessiva e identifica ASTM come l’azienda non quotata con la performance ESG più solida nel quinquennio 2020-2024. Il secondo rimanda specificatamente al tema della transizione ambientale calcolata nello stesso arco temporale. Entrambi i premi si basano sull’ESG Integrated Governance Index (ESG.ICI), indice quantitativo che valuta l’efficacia delle pratiche ESG e la loro integrazione nella struttura organizzativa delle imprese.
Raggiungere e mantenere questo posizionamento nel tempo, testimoniato in questo caso dall’ESG.ICI che ha fatto dell’approccio scientifico il proprio tratto distintivo, è motivo di orgoglio per il Gruppo ASTM che si impegna quotidianamente in un lavoro corale, grazie alla collaborazione di tutte le proprie controllate nel mondo. Gli ESG Identity Corporate Awards 2025 infatti, premiando le performance in riferimento al mercato italiano, riconoscono in ASTM una realtà che si distingue per il grado di integrazione delle politiche di sostenibilità sia in termini di performance che di continuità temporale.
Resta aggiornato e non perderti le nostre news