Back to top
 

Dalla ricerca all’industria: ASTM al CERN di Ginevra per un evento sull’elaborazione real-time dei Big Data

Dalla ricerca all’industria: ASTM al CERN di Ginevra per un evento sull’elaborazione real-time dei Big Data

Il 22 e 23 Maggio presso il CERN di Ginevra, il più grande laboratorio di fisica delle particelle del mondo, si terrà l’evento “SMARTHEP Meets Industry @ CERN”, organizzato, nell’ambito della rete EEN (Enterprise Europe Network), da Confindustria Piemonte in collaborazione con il Digital Innovation Hub Piemonte, Fondazione Piemonte Innova e i partner del progetto europeo SMARTHEP.

Più nello specifico, SMARTHEP è un progetto nato dalla sinergia tra università d’eccellenza e aziende per sviluppare tecnologie avanzate di elaborazione in tempo reale dei Big Data negli ambiti scientifici ed industriali. Queste soluzioni sono applicabili in settori strategici come:

  • mobilità & aerospazio
  • smart manufacturing & industria 4.0
  • gestione dell’energia
  • salute
  • finanza & assicurazioni

L’evento è una preziosissima occasione per incrociare competenze specialistiche, allacciando nuove connessioni orientate ad esplorare soluzioni innovative per l’ottimizzazione dei processi e l’analisi avanzata dei dati. Le due giornate, di natura prevalentemente tecnica, intendono infatti favorire il trasferimento tecnologico dalla ricerca all’industria. Oltre venti aziende sono state selezionate per partecipare e il Gruppo ASTM, attraverso il proprio braccio tecnologico Sinelec, ci sarà, felice di prendere parte ad un’iniziativa fortemente intrisa di innovazione.

Resta aggiornato e non perderti le nostre news