Back to top
 

ASTM sempre vicina ai nuovi talenti con career days e partnership accademiche

ASTM sempre vicina ai nuovi talenti con career days e partnership accademiche

Nel mese di Maggio ASTM ha preso parte ai Career Days organizzati dal Politecnico di Milano, dall’Università di Pavia e dal Politecnico di Torino, – tra le principali realtà accademiche italiane– confermando il valore strategico del dialogo con il mondo universitario per lo sviluppo del settore infrastrutturale. L’obiettivo non è solo attrarre nuove professionalità, ma contribuire alla crescita delle competenze.

La partecipazione a queste giornate di incontro integra attività strutturate di collaborazione con gli istituti accademici, tra i cui i Politecnici che si distinguono nel campo della formazione tecnico-scientifica sul panorama internazionale.

La presenza di ASTM al Career Day del Politecnico di Milano si inserisce infatti nel più ampio contesto dell’Investor Program, un percorso  a cui il Gruppo ha aderito, costellato di eventi e iniziative dedicati a rafforzare le strategie di employer branding e a sviluppare piani di recruiting mirati.

Anche con il Politecnico di Torino, ASTM ha avviato partnership, attraverso un accordo triennale con il Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica (DISEG)che prevede workshop, visite ai cantieri e momenti di approfondimento tecnico a diretto contatto con i professionisti del settore.

Sostenere i percorsi formativi, investire nelle competenze e dialogare con il mondo accademico significa contribuire alla costruzione di infrastrutture non solo fisiche, ma anche culturali. Per ASTM, accompagnare i giovani nel passaggio dall’università al mondo del lavoro è parte integrante della responsabilità di impresa e della visione di uno sviluppo sostenibile, condiviso e duraturo.

Resta aggiornato e non perderti le nostre news